Lisbona ancora una volta miglior destinazione mice in Europa

Il World Mice award 2024 come migliore destinazione per attività congressuali, incentive, conferenze e esposizioni è stato vinto per il secondo anno consecutivo da Lisbona. La città andalusa ha superato molte altre città europee che concorrevano al titolo. La posizione strategica della città, le infrastrutture moderne e versatili e la variegata offerta culturale fanno di Lisbona una meta ideale per gli organizzatori e i fruitori delle attività congressuali e fieristiche, un settore che in Europa ha un notevole peso economico sia per i flussi turistici che genera sia come motore di sviluppo delle infrastrutture e del tessuto urbano.

“La vittoria di questo premio – dice Paula Oliveira, direttrice esecutiva di Lisbon Tourism Association – è il riconoscimento del lavoro collettivo per posizionare Lisbona come destinazione di riferimento globale che contribuisce in modo significativo alla creazione di reddito e di occupazione, nonché al sostegno del patrimonio artistico e culturale”.

Lisbona da anni si trova nelle prime posizioni per preferenza e gradimento in altre classifiche che valutano le destinazioni per le attività congressuali e di incentive.

Gabriela De Luca