La ricerca costante di nuovi modi di comunicare e l’impatto del linguaggio visivo sono al centro della filosofia di Yoonik, la prima agenzia italiana specializzata in talent e project management per il mondo dell’illustrazione. Un punto di riferimento per brand e aziende che vogliono innovare la propria comunicazione attraverso un linguaggio visivo creativo, strategico e ad alto impatto emozionale.
Yoonik dispone di una lista di oltre 50 illustratori italiani e internazionali, che vengono messi in contatto con le aziende secondo parametri predefiniti al fine di garantire la realizzazione di progetti di comunicazione visiva coerenti con i brand e di effettivo valore artistico. Gli illustratori offrono infatti opere durature e riconoscibili con una forte identità visiva.
Agli illustratori Yoonik offre un servizio in termini di rappresentanza, gestione commerciale e tutela legale.
Tra i progetti più recenti di Yoonik vi è quello per il lancio della collezione primavera-estate di Weekend Max Mara. In 11 tappe tra Italia ed Europa, tre illustratrici hanno realizzato ritratti dal vivo per i clienti nei negozi del brand. Le opere, stampate sul momento e accompagnate da materiali dedicati alla collezione, hanno reso l’esperienza esclusiva.
Oltre al mondo dell’illustrazione Yoonik ha anche la divisione Sound (dedicata al sound branding) e la divisione Format (una libreria di format pre-strutturati per brand e agenzie, pensati per campagne stagionali e storytelling a lungo termine).
