Le dating app hanno un notevole successo fra i giovani e lo scopo non è solo quello di incontrare l’anima gemella. Darsi appuntamento al bar è un modo per socializzare, stare insieme e divertirsi, così la proposta di Heineken unisce le soluzioni offerte dalle dating app all’esperienza al bar.
Con la web app Bar Dating Heineken invita le giovani generazioni a scoprire nuovi locali e fare nuove amicizie. Una ricerca (condotta da OnePoll a marzo 2025) ha rivelato infatti che oltre 7 giovani su 10 (73%) tendono a tornare sempre negli stessi locali quando escono con gli amici, nonostante il 49% dichiari di amare la varietà e il desiderio di esplorare nuove connessioni. Cosa li frena? Il 20% teme di scegliere un posto che potrebbe non piacere al gruppo, il 18% è scoraggiato dal cercare di mettere tutti d’accordo e il 15% si sente sopraffatto dalla quantità di opzioni disponibili. Il risultato? 1 giovane su 2 (50%) percepisce che la propria vita sociale non è così appagante e dinamica come vorrebbe (dato ancora più sentito tra i Millennials) e il 20% ammette che manca quella “scintilla” alle proprie serate.
Così Bar Dating è pensata per aiutare i giovani a trovare il locale perfetto per le loro aspirazioni, ma anche per fare nuove conoscenze e ravvivare (volendo) la propria vita sentimentale.
Va considerato che il bar si sta evolvendo offrendo atmosfere adatte dove trovarsi e costruire legami e non è solo un punto per fare degustazioni e bere una birra. Heineken continua a promuovere il canale horeca offrendo esperienze sensoriali e di socializzazione davvero rilevanti.
Per il lancio della web app, Heineken ha scelto Tommaso Zorzi come ambassador, conduttore tv e digital creator, Zorzi interpreta lo spirito dell’iniziativa, incoraggiando le persone a esplorare nuovi locali e rinfrescare la propria vita sociale con esperienze sempre diverse. L’operazione prevede eventi #bardating a Roma e Milano a maggio e un sito web dedicato https://bardating.heineken.com/.
