Heineken porta a Milano gli eventi di bar dating

Redazione28/05/2025

Dopo aver lanciato a Roma la nuova web app Bar Dating che offre agli estimatori del brand di birra un modo divertente e semplice per trovare il locale perfetto combinandolo con la modalità di dating online, è ora la volta di Milano. Heineken ha inaugurato gli eventi Bar Dating a Milano con Tommaso Zorzi come ambassador, appuntamento il 16 maggio al Bar Magenta e al Deseo e il 17 maggio al Cantiere e all’11Clubroom.

In un’era in cui anche le relazioni passano dallo smartphone e i match avvengono con uno swipe, trovare nuove connessioni autentiche e nuovi luoghi dove viverle è la mission di Bar Dating che incoraggia i giovani ad uscire per conoscere nuovi locali per una vita sociale più appagante.

Secondo una recente ricerca promossa da Heineken, i giovani italiani amano l’idea di scoprire luoghi e persone nuove, ma nella pratica tendono a rifugiarsi nella comfort zone della solita routine. Oltre 7 giovani su 10 (73%), infatti, dichiarano di tornare sempre negli stessi locali quando escono con gli amici, nonostante il 49% dica di amare la varietà e il desiderio di esplorare nuove connessioni. Il risultato? 1 giovane su 2 (50%) percepisce che la propria vita sociale non è così appagante e dinamica come vorrebbe e il 20% ammette che manca quella “scintilla” alle proprie serate.

Ma c’è voglia di cambiare. Il 58% dei18-34enni sanno bene come le app di dating abbiano rivoluzionato il mondo degli incontri e vorrebbe scoprire nuovi locali esattamente come fa con gli appuntamenti. Bar Dating combina la scoperta di nuovi locali alla possibilità di fare incontri. Nelle date previste a Milano vi saranno attività in cui i consumatori verranno coinvolti con la possibilità di ricevere gadget originali e trascorrere una serata in cui sperimentare esperienze sorprendenti.

 

 

Redazione