Sole365 inaugura a Salerno un murale mangia smog

Redazione01/07/2025

Ci sono aziende sempre costantemente attive e vigili tutti mesi dell’anno e pensano ai cittadini, anche a quelli che non sono clienti. A Salerno Sole365 ha fatto addirittura tris: ha arricchito l’arredo urbano con un’utile panchina, naturalmente di design e realizzata in modo sostenibile che invita alla socializzazione, ha impreziosito la via con un murale realizzato con vernici che catturano lo smog e ha affidato a questo un messaggio importante per la salute e il benessere. Così oltre a essere piacevolmente decorativo con il suo blu mare, il murale è anche istruttivo poiché fa presenti i vantaggi della dieta mediterranea e soprattutto il ruolo del pesce azzurro, fra cui le alici tipiche del golfo di Salerno. Una soluzione intelligente che richiama l’offerta alimentare curata dall’insegna Sole365, recentemente premiata al CX Store Award.

Il murales rappresenta un progetto innovativo, artistico e sociale, realizzato in collaborazione con Art Green Relax e raffigura in maniera creativa e visivamente accattivante la piramide alimentare, già familiare ai clienti dei punti vendita Sole365. Accanto alla piramide, realizzata sotto la guida scientifica del Dipartimento di Agraria, compare un banco di alici che simbolizza l’importanza del pesce azzurro tipico del Golfo di Salerno, esaltandone il valore nutrizionale e socio-culturale.

Realizzato con speciali vernici mangia-smog, il murales è un simbolo tangibile della missione Sole365 di coniugare salute, qualità alimentare e impegno ambientale. A completare il progetto, l’installazione di una panchina di design che favorisce momenti di socializzazione e relax, contribuendo attivamente alla riqualificazione dell’area urbana.

Redazione