Morato mette in palio le cuffie Jbl con il concorso “Vinci il sound”

American Sandwich, la linea di pane a fette Morato, è protagonista di una nuova consumer promo che invita a esplorare due universi multisensoriali e affini, quello del gusto e quello della musica. Con il concorso “Vinci il Sound” (dal 18 giugno al 15 settembre), ogni giorno Morato mette in palio una cuffia wireless Jbl, un premio pensato per il target giovanile e dinamico a cui è dedicata la linea. La meccanica è di tipo instant win e prevede la registrazione e il caricamento sul sito dedicato dello scontrino che prova l’acquisto di uno dei prodotti della linea.

Per la nuova promo, Morato ha ideato un concept pop e coinvolgente, per mettere al centro l’esperienza e stimolare i sensi. Il pane, che diventa protagonista di ogni momento della giornata, trova nella musica un alleato naturale per creare connessioni, stimolare sensazioni, raccontare emozioni.

La linea American rappresenta l’anima più pop e cosmopolita del mondo Morato – spiega Anna Barbagiovanni, marketing manager Morato – pensata per chi cerca gusto, praticità e soluzioni versatili da personalizzare a piacere. Con il concorso Vinci il Sound vogliamo rafforzare l’identità distintiva della linea e attivare una relazione diretta con i nostri consumatori, mettendo al centro due elementi chiave per il nostro pubblico: il cibo e la musica. Inoltre, il pane, quando è buono e tostato come il nostro American, ha tutta una sua sonorità: un motivo in più per giocare anche su questo asse sensoriale”.

I prodotti coinvolti nel contest includono tutte le referenze della linea American Sandwich – dal classico bianco all’integrale, passando per grano duro, segale e Texas Toast. Ciascuna referenza è valorizzata da un pack dedicato, per catturare l’attenzione direttamente a scaffale e valorizzare le scelte d’acquisto.

Il concorso sarà accompagnato da una campagna omnichannel per coinvolgere il pubblico su tutti i touchpoint, fisici e digitali.

Gabriela De Luca