Con l’obiettivo di potenziare il retail media e trasformare ogni punto di contatto (online e in negozio) in un’opportunità di comunicazione efficace, Tigros rafforza la partnership con Restore.
Il percorso di innovazione digitale della catena, cominciato nel 2020 con la monetizzazione del sito ecommerce con attivazioni legate al trade marketing, prosegue ora con l’espansione del retail media a tutti i canali a disposizione: digital signage e radio in store, canali digitali istituzionali, app mobile e, soprattutto, utilizzo dei dati di prima parte per campagne media al di fuori del proprio (per esempio su connected tv, piattaforme video e siti esterni).
La nuova strategia retail media comprende dunque spazi pubblicitari digitali su ecommerce, sito istituzionale e volantino online; canale in store con oltre 600 schermi digitali e radio; sampling con inserimento di materiali promozionali nelle spese online e newsletter; collaborazione sui dati per attivare cluster di utenti e campagne pubblicitarie offsite.
Il modello di retail media frutto della partnership tra Tigros e Restore vuole fornire ai brand la possibilità di dialogare in modo più mirato con i clienti della catena, utilizzando dati profilati per costruire messaggi personalizzati e campagne ad alto impatto.