Drug Italia raccoglie fondi per la ricerca e ringrazia con un segnalibro

Il consorzio Drug Italia lancia la campagna “Aiutaci a scrivere il loro futuro”, una raccolta fondi a sostegno della Fondazione Giovanni Celeghin, attiva nella ricerca sui tumori cerebrali. I clienti delle insegne Risparmio Casa, Caddy’s, Piùme, Vitulano Drugstore e Pilato potranno contribuire donando 1 euro alla cassa, al momento dell’acquisto. Come segno di riconoscimento per il contributo, i donatori riceveranno in omaggio un segnalibro simboli.

L’intero ricavato della raccolta fondi sarà destinato a sostenere il progetto Loggic Core, promosso dalla Società Europea di Oncologia Pediatrica (Siope), un programma internazionale che raccoglie dati clinici e genetici su bambini e adolescenti affetti da gliomi cerebrali a basso grado, per migliorare la conoscenza della malattia e sviluppare terapie sempre più personalizzate ed efficaci.

Sono in totale 1.000 i punti di vendita coinvolti nella campagna che durerà per tutto il mese di settembre.

“Anche Drug Italia corre per la ricerca – sottolinea Stefano Battistelli, presidente di Drug Italia – È la nostra prima iniziativa di csr e siamo orgogliosi di aver scelto la Fondazione Celeghin, in memoria del papà di Annalisa e Fabio Celeghin. Crediamo fortemente nel valore della responsabilità sociale e abbiamo voluto coinvolgere tutte le nostre insegne per fare la differenza insieme ai nostri clienti e partner. Questa campagna rappresenta per noi un primo passo concreto verso un impegno sempre più attivo sul fronte della solidarietà e della salute.”

L’iniziativa vede inoltre il coinvolgimento attivo dell’industria di marca, che parteciperà alla raccolta fondi insieme al consorzio. Per celebrare questa rete di solidarietà, il 10 settembre è in programma una serata di beneficenza presso Villa Augusta, alla presenza di rappresentanti di Drug Italia, della Fondazione e dei principali partner industriali.

Gabriela De Luca