Savi e Gruppo Leto, digital coupon disponibili negli store siciliani Acqua & Sapone

Grazie a una nuova partnership con Gruppo Leto (la società che controlla gli store Acqua & Sapone in Sicilia), Savi completa la copertura nazionale dei punti di vendita dell’insegna, oltre 800, in cui è possibile utilizzare i digital coupon. L’iniziativa si inserisce in un percorso di consolidamento del couponing digitale nel Sud Italia, con un focus particolare sulla Sicilia, dove oggi sono presenti 109 store Acqua & Sapone e oltre 170.000 clienti fidelizzati.

“L’accordo con Leto – sottolinea Andrea Zermian, sales & marketing Director di Savi – è strategico per favorire la diffusione del couponing digitale su larga scala. La Sicilia è per noi un mercato strategico in rapida evoluzione, dove ci sono ancora molte prospettive di crescita che contiamo di sfruttare grazie alla presenza capillare dei negozi a marchio sul territorio e alla già alta fidelizzazione dei clienti. Grazie a questa partnership non solo consolidiamo la nostra presenza nel Sud Italia, ma offriamo ai consumatori uno strumento di risparmio sicuro, semplice e smart”.

L’integrazione consentirà a tutti i brand del largo consumo (circa 400 quelli attivi) di pianificare campagne digitali geolocalizzate e promozioni nazionali in modo più strutturato ed efficace grazie alla piattaforma “Verso” di Savi, che connette elettronicamente brand e retailer attraverso soluzioni promozionali omnicanale, basate su dati reali e integrate con i sistemi di cassa dei principali operatori della gdo e drugstore, per semplificare il processo di emissione e utilizzo dei coupon digitali.

“Questa collaborazione – aggiunge Erika Assennato, chief financial officer del Gruppo Leto – unisce l’esperienza e la conoscenza del mercato del Gruppo Leto con l’innovazione e la creatività di Savi. La collaborazione con Savi è in linea con gli obiettivi del Gruppo Leto di innovazione e digitalizzazione continua, i digital coupon non solo miglioreranno l’esperienza d’acquisto dei clienti dal punto di vista digitale ma contribuiscono a ridurre il consumo della carta degli attuali coupon, in linea con i nostri obiettivi di sostenibilità ambientale. Siamo sicuri che la nostra partnership sarà essenziale per raggiungere nuovi obiettivi di mercato, migliorando la nostra offerta ai clienti tramite campagne innovative ed efficaci”.

Gabriela De Luca