Chefs for life e Cameo, evento per Sos Villaggi dei bambini

Oltre 150 partecipanti e 15.000 euro raccolti, in una sola sera, per sostenere le attività di Sos Villaggio dei bambini: è il bilancio del terzo evento main della stagione 2025 di Chefs for life, “La dolcezza incontra le stelle”, ospitato nella sede di Cameo a Desenzano del Garda.

L’azienda, che da oltre dodici anni affianca l’Organizzazione internazionale che si prende cura dei bambini privi di un adeguato sostegno familiare, ha aperto le proprie porte trasformandosi in una location d’eccezione dove alta cucina e solidarietà si sono incontrate. Gli ospiti hanno gustato i piatti unici preparati dalla Brigata Stellare, composta da 21 chef guidati da Ljubica Komlenic, ideatrice del progetto insieme a Diego Toscani, ad di Promotica.

“Aver aperto le porte del nostro campus aziendale per ospitare l’evento di Chefs for life significa contribuire al sostegno dei tanti ragazzi accolti nei Villaggi Sos che una volta maggiorenni devono pensare seriamente al loro futuro. – ha sottolineato Alberto de Stasio, direttore generale di Cameo – Cameo è al fianco di Sos Villaggi dei Bambini da oltre dodici anni e iniziative come questa sono per noi motivo di grande soddisfazione”.

Con questo risultato, il totale delle donazioni raccolte da Chefs for Life sale a quota 520.903,81 euro, superando il traguardo prefissato a inizio stagione del mezzo milione di euro complessivi devoluti a progetti e realtà solidali in Italia.

“Un risultato – evidenzia Diego Toscani – che conferma ancora una volta la forza di un’idea nata per unire un gruppo di amici e l’alta cucina al desiderio di fare del bene, trasformando ogni evento in un gesto buono che può davvero cambiare una vita”.

Il prossimo appuntamento della brigata è per l’8 ottobre al Ristorante Carlo Magno di Collebeato, in collaborazione con Jre Italia, a sostegno della Carolina Zani Melanoma Foundation.

Gabriela De Luca