Lanciata in Francia nel 2024, dove è già attiva in collaborazione con il distributore Fnac Darty su circa 500 punti di vendita (e un fatturato superiore a 2 milioni di euro), la piattaforma di gifting JungleGift arriva in Italia attraverso i negozi LaFeltrinelli, il sito Amazon e naturalmente il suo sito Junglegift.com.
“L’obiettivo – spiega la founder Paola Pianciola, ex ceo di Smartbox Group – è offrire regali esperienziali di qualità e accessibili facilmente”.
Tante le esperienze – dall’hospitality alla ristorazione, dalla cultura al benessere – prenotabili direttamente sui canali ufficiali dei brand partner, come TheFork (piattaforma di prenotazione online di ristoranti con oltre 15.000 locali in Italia), All–Accor (network di hotel in Europa con più di 1.500 strutture), Boscolo (lo specialista dei weekend in Italia con attività tra cultura e benessere), Fever (la piattaforma specializzata nell’organizzazione degli eventi musicali Candlelight ed esperienze culturali), Wine O’ Clock (l’ecommerce di vini d’eccellenza con consegna a domicilio).
Il funzionamento è semplice e completamente digitale. Le esperienze prescelte sono attive tutto l’anno, 7 giorni su 7. In caso di credito residuo, il valore del buono può essere utilizzato in più volte.
Per i partner JungleGift rappresenta un nuovo canale di distribuzione che garantisce visibilità nei punti di vendita fisici ad alta affluenza e online, oltre alla possibilità di acquisire nuovi clienti. “Ogni brand – sottolinea Paola Pianciola – entra in un ecosistema che gli permette di mantenere la propria identità, dialogando con i consumatori nel modo in cui sono già abituati a percepirlo. In più, li supportiamo con azioni di trade marketing, eventi e campagne integrate, rafforzando la loro presenza sul mercato e creando nuove opportunità di crescita”.
