Banner Eurodisplay

L’edizione 2017 di Forum Retail all’insegna del digital engagement

Promotion Magazine è tra i media sponsor di Forum Retail, la due giorni annuale organizzata da Ikn Italy, giunta quest’anno alla diciassettesima edizione, che si è tenuta il 30 novembre e l’1 dicembre presso Atahotel Expo Fiera di Milano.

Focus del 2017 il tema dell’engagement del consumatore digitale, che è stato affrontato a partire dalla sessione plenaria di apertura, in cui sono stati presentati i risultati della ricerca condotta Qvc Italia e Altroconsumo e intitolata “La parola ai consumatori: come le nuove tecnologie e gli acquisti a distanza stanno cambiando la customer experience”.

Tra le novità di questa edizione – che solo nel primo giorno ha registrato oltre 600 visitatori – l’esordio dei Retail Awards, l’appuntamento dedicato alla premiazione dei migliori progetti del settore, che si è svolto la sera del 30 novembre.

Tra i premi, suddivisi in 10 categorie, quello di “Retailer of the year” è andato a Lego per la capacità di differenziarsi nell’esperienza di acquisto, di avere una vision ed essere disruptor rispetto alla concorrenza. Hanno ritirato il premio consegnato da Giuseppe Miroglio, presidente di Miroglio Group, Davide Gionfriddo, general manager Europe di Gruppo Percassi, e Camillo Mazzola, marketing & pr director di Lego Italia.

L’elenco completo dei premiati a questo link.

Comments are closed.