Antonio Pagani nuovo portavoce dell’Hub Retail di Una

Antonio Pagani, ceo di Fma (Sg Company) è stato eletto nuovo portavoce dell’Hub Retail di Una Aziende della comunicazione unite, subentrando a Maurizio Suzzi.

“Il settore retail – commenta Pagani – sta vivendo una profonda trasformazione, spinta dall’innovazione tecnologica e da cambiamenti nei comportamenti dei consumatori. L’acquisto si sta evolvendo, integrando sempre di più elementi digitali e personalizzati, sia negli stores fisici che online”.

Antonio Pagani porta la sua esperienza con l’Osservatorio Shopper Marketing. Tra i punti chiave del programma dell’Hub ci sono l’apertura di un tavolo di lavoro allargato sul tema “Retail Media” con Media Hub e con Loyalty Experience Hub, l’inizio di una serie di collaborazioni con le associazioni e le università più attive nel mondo del retail a livello nazionale e internazionale e l’avvio di una academy sul retail per affrontare temi come l’innovazione, la realtà aumentata, i display interattivi e le etichette digitali che stanno trasformando gli store in spazi dinamici e personalizzati. L’omnicanalità, l’intelligenza artificiale l’analisi dei dati che stanno consentendo ai retailer di offrire esperienze d’acquisto sempre più uniche e personalizzate.

“Il retail – prosegue Antonio Pagani – sta diventando sempre più un ecosistema integrato, dove il negozio fisico e l’online coesistono e si completano a vicenda, offrendo esperienze personalizzate e coinvolgenti grazie all’innovazione tecnologica e all’analisi dei dati”.

Gabriela De Luca