Alkemy si è aggiudicata la gara indetta da Tim per la fornitura di servizi professionali legati all’evoluzione dei front-end digitali di Tim Consumer, Tim Business e Kena.
Alkemy ha sviluppato un progetto che prevede l’erogazione di servizi per ottimizzare l’esperienza utente in ambito consumer, attraverso tutti i punti di contatto digitali tra l’azienda e la clientela. In particolare, l’intervento interessa i siti web e le app di Tim, Kena e Tim Business, i funnel ecommerce, le aree clienti e i sistemi evoluti di digital caring come il virtual agent Angie e DialMyApp.
In capo ad Alkemy, oltre al supporto specialistico, anche le attività di application development e management, svolte secondo metodologie agili che, anche grazie a soluzioni inedite, contribuiranno allo sviluppo continuo dell’ecosistema digitale di Tim, per un’esperienza ancora più innovativa.
Le competenze messe in campo da Alkemy vanno dalla user experience al service design, dalla data analysis all’Ai, dalla seo alla conversion rate optimization, intergrando tecnologia, comunicazione e design per interpretare al meglio le esigenze di Tim.