E.On lancia il programma fedeltà “Energia vincente”

“E.On EnergiaVincente” è il nuovo programma fedeltà di E.On che permette ai clienti di accumulare punti e accedere così a un catalogo di vantaggi e premi (come voucher, gift card, esperienze, buoni spesa, bonus in bolletta).

Il nome sottolinea l’obiettivo di supportare i clienti nel “vincere” la sfida del futuro sostenibile (grazie a strumenti concreti, contenuti informativi e premi utili), rimarcando il posizionamento del brand e il valore attribuito alla relazione con i clienti. Il programma è stato realizzato in collaborazione con Jakala.

L’iscrizione è gratuita tramite la nuova piattaforma, accessibile dall’area riservata sul sito o dall’app per offrire maggiore flessibilità ai clienti. I destinatari del programma sono i clienti E.On (domestici o microbusiness) con forniture di energia elettrica fino a 30 mwh annui o di gas naturale fino a 20.000 smc, oltre a coloro che hanno scelto una delle soluzioni per l’efficienza energetica, come impianti fotovoltaici, pompe di calore, climatizzatori o caldaie.

Gli utenti possono accumulare Punti Energia (la chiave d’accesso ai premi) completando attività semplici e personalizzate. Fin dal primo accesso, il programma premia con un Bonus di Benvenuto, calibrato in base alla fedeltà pregressa. Subito dopo l’iscrizione, i clienti possono completare un breve questionario di benvenuto e ottenere 60 Punti Energia.

Il programma è costruito poi con una dinamica ispirata al gaming e si articola in missioni, sfide che permettono di guadagnare punti in più o, in caso di più forniture attive, di raddoppiare i punti ottenuti. Alcune missioni incentivano inoltre un utilizzo più continuativo dell’app: accedendo frequentemente, leggendo le news o partecipando ai quiz mensili, i clienti possono accumulare più Punti Energia e vivere un’esperienza ancora più coinvolgente e personalizzata.

Il catalogo premi, completamente digitale, consente di scegliere e richiedere facilmente premi in base ai punti accumulati. Tutti gli iscritti possono inoltre usufruire di vantaggi esclusivi e gratuiti (offerti in collaborazione con partner selezionati e aggiornati ogni tre mesi) senza dover spendere punti.

Il programma durerà un anno e mezzo circa e nei prossimi mesi sarà attivato un concorso con premi giornalieri ed estrazioni periodiche con premi di maggior valore.

E.On è inoltre al lavoro su una nuova iniziativa che permetterà di ottenere cashback sotto forma di sconto in bolletta per gli utenti che sceglieranno specifiche offerte luce e gas.

Gabriella Colombo