Grazie a una nuova partnership con Gruppo Leto (la società che controlla gli store Acqua & Sapone in Sicilia), Savi completa la copertura nazionale dei punti di vendita dell’insegna, oltre 800, in cui è possibile utilizzare i digital coupon. L’iniziativa si inserisce in un percorso di consolidamento del couponing digitale nel Sud Italia, con un focus particolare sulla Sicilia, dove oggi sono presenti 109 store Acqua & Sapone e oltre 170.000 clienti fidelizzati.
“L’accordo con Leto – sottolinea Andrea Zermian, sales & marketing Director di Savi – è strategico per favorire la diffusione del couponing digitale su larga scala. La Sicilia è per noi un mercato strategico in rapida evoluzione, dove ci sono ancora molte prospettive di crescita che contiamo di sfruttare grazie alla presenza capillare dei negozi a marchio sul territorio e alla già alta fidelizzazione dei clienti. Grazie a questa partnership non solo consolidiamo la nostra presenza nel Sud Italia, ma offriamo ai consumatori uno strumento di risparmio sicuro, semplice e smart”.
L’integrazione consentirà a tutti i brand del largo consumo (circa 400 quelli attivi) di pianificare campagne digitali geolocalizzate e promozioni nazionali in modo più strutturato ed efficace grazie alla piattaforma “Verso” di Savi, che connette elettronicamente brand e retailer attraverso soluzioni promozionali omnicanale, basate su dati reali e integrate con i sistemi di cassa dei principali operatori della gdo e drugstore, per semplificare il processo di emissione e utilizzo dei coupon digitali.
“Questa collaborazione – aggiunge Erika Assennato, chief financial officer del Gruppo Leto – unisce l’esperienza e la conoscenza del mercato del Gruppo Leto con l’innovazione e la creatività di Savi. La collaborazione con Savi è in linea con gli obiettivi del Gruppo Leto di innovazione e digitalizzazione continua, i digital coupon non solo miglioreranno l’esperienza d’acquisto dei clienti dal punto di vista digitale ma contribuiscono a ridurre il consumo della carta degli attuali coupon, in linea con i nostri obiettivi di sostenibilità ambientale. Siamo sicuri che la nostra partnership sarà essenziale per raggiungere nuovi obiettivi di mercato, migliorando la nostra offerta ai clienti tramite campagne innovative ed efficaci”.