Banner Eurodisplay

A maggio la seconda edizione di Packaging Première

How does Storytelling drive Packaging Innovation?” è il titolo del convegno che si è tenuto il 6 aprile in occasione di Esxence – la fiera dei profumi che si è svolta a Milano presso The Mall Porta Nuova – per presentare in anteprima la prossima edizione di Packaging Première, la rassegna dedicata all’industria del packaging di lusso che si svolgerà a Milano dal 15 al 17 maggio presso il centro MiCo (Milano Congressi).

Nel corso dell’incontro promosso da Packaging Première, Sebastien Ehret, consulting director della design agency parigina Servaire & Co., ha illustrato come oggi il packaging di un prodotto di alta gamma –  sia esso beauty, food o beverage –  abbia superato la mera condizione di “involucro” diventando a tutti gli effetti espressione del brand e parte integrante del prodotto stesso, e ha presentato le case history di successo di Dypthique e Viktor & Rolf.

“Nella profumeria e nella cosmesi definita ‘di nicchia’  – dice Pier Paolo Ponchia, fondatore e presidente di Packaging Première – il packaging diventa un elemento imprescindibile e fondamentale, tanto da essere uno dei criteri di valutazione per l’ammissione a Esxence”.

 

 

Comments are closed.