Amilon sempre più forte

Redazione19/02/2019

Ecrm Italia, specialista in crm e customer loyalty, e Amilon, protagonista del mondo delle gift card digitali, sono confluite in un’unica azienda con il nome Amilon. L’integrazione avvenuta a gennaio delle due società, costituite entrambe da Andrea Verri e Fabio Regazzoni, la prima nel 2000 e la seconda nel 2007, nasce con l’obiettivo di dar vita a un provider internazionale leader nella creazione e gestione di branded currency, quali punti fedeltà, gift card e coupon. Grazie anche alla nomina del nuovo coo, Valerio Pacaccio, già direttore generale di Ecrm Italia, la “nuova” Amilon presenta una struttura completamente rinnovata e completa, in grado di competere sul mercato, in virtù dell’esperienza maturata nel settore e dei risultati raggiunti nei due decenni precedenti (basti pensare che il tasso di crescita media annua negli ultimi 5 esercizi della precedente Amilon è stato del 100%).

Da sinistra a destra: Fabio Regazzoni, socio fondatore e ceo, Andrea Verri, socio fondatore e ceo, Renato Buontempo, cio e Valerio Pacaccio, coo di Amilon.

“Unire la grande esperienza di Ecrm Italia nella gestione dei programmi fedeltà con la forza che abbiamo acquisito come leader nel mercato delle gift card digitali – sottolinea Andrea Verri, socio fondatore e ceo di Amilon – ci permette davvero di scrivere una pagina nuova sia in Italia sia a livello internazionale”. “Far confluire le nostre competenze di customer insight, engagement, loyalty e digital reward in un’unica realtà, più strutturata e completa – dice Fabio Regazzoni, socio fondatore e ceo di Amilon – era diventata ormai un’opportunità irrinunciabile. In questo modo siamo in grado di offrire al cliente un supporto a 360° come non si era mai visto prima”.