Banner Eurodisplay

Carapelli for Art diventa internazionale

Carapelli for Art 2019Carapelli Firenze ha annunciato la seconda edizione del premio “Carapelli for Art”, concorso creativo per le arti visive nato con l’obiettivo di sviluppare, promuovere e supportare giovani artisti contemporanei,.

Tema dell’edizione 2019 è “Unione. L’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore”; l’edizione 2018, lanciata per celebrare il 125° anniversario di Carapelli, aveva raggiunto oltre 500 adesioni. “Carapelli for Art” 2019 ha come novità il suo carattere internazionale: oltre agli italiani, Carapelli ha coinvolto i giovani artisti di Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

La giuria si pronuncerà su due categorie: Open, aperta a tutti gli artisti professionisti, e Accademia, rivolta agli studenti delle Accademie di Belle Arti di paesi partecipanti. Le opere vincenti si aggiudicheranno un montepremi complessivo di 12.000 euro e saranno premiate nel corso di uno speciale evento che si terrà in settembre; inoltre saranno incluse nella collezione Carapelli.

Per le informazioni e le iscrizioni (fino al 15 luglio) Carapelli ha messo a disposizione il sito dedicato carapelliforart.it.

Comments are closed.