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DimmidiSì regala il cinema
per stare insieme alle famiglie

Elena Tiziana Iori, responsabile comunicazione La Linea Verde DimmidiSì

In questo periodo di forte emergenza, di timore e di spaesamento, ci sono alcune aziende che hanno pensato di far sentire la loro vicinanza ai clienti e, in generale, a tutti i potenziali consumatori. È il caso di La Linea Verde, che ha dato vita con la propria marca DimmidiSì (prodotti ortofrutticoli freschi e pronti al consumo) a una campagna di comunicazione su radio e piattaforme social, con l’obiettivo di fare brand awareness, coinvolgere il pubblico, affezionare al brand, generare traffico al sito e iscrizioni alla newsletter.

La campagna “Tutto il gusto di stare inSìeme”, lanciata il 4 maggio, è nata – come spiega Elena Tiziana Iori, responsabile comunicazione La Linea Verde DimmidiSì – “per divulgare un messaggio fortemente empatico rivolto al consumatore di oggi o, meglio, di questo particolare periodo. Senza retorica, DimmidiSì è vicina agli italiani con tutta la sua positività, la sua freschezza e offrendo soluzioni per la vita quotidiana”.

La campagna suggerisce infatti come apprezzare il tempo in casa, proponendo videoricette tutorial con prodotti DimmidiSì, spunti creativi e gustosi per i pasti in famiglia, soluzioni smart cooking e invita i partecipanti a caricare sulla landing page ilgustodistareinsieme.com “scatti di famiglia” che rappresentino il piacere di stare insieme. Per chi partecipa (senza obbligo d’acquisto e fino a esaurimento scorte) un coupon di 5 euro per guardare in famiglia un film su Chili.com.

“L’intento – spiega Elena Tiziana Iori – è il coinvolgimento delle persone con il brand che fa un regalo adatto alla circostanza del lockdown, portando un po’ di positività allo stare a casa. È un’operazione (in cui siamo stati supportati dall’agenzia PromotionTag di Milano) finalizzata a valorizzare il concetto della campagna ʻTutto il gusto di stare insiemeʼ di cui il fotocontest fa parte: insieme alla famiglia tra le mura domestiche, e insieme a DimmidiSì che pensa ai consumatori e li omaggia di un dono”. Per ampliare la base dei partecipanti e arrivare a più persone si è puntato a una campagna di forte ingaggio ma con una meccanica semplice. “A tal proposito – sottolinea Elena Tiziana Iori – è stata preziosa la collaborazione con l’agenzia PromotionTag che ha consentito di poter partire in tempi rapidi, con un progetto chiavi in mano”.

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