Banner Eurodisplay

GDO
Partita aperta sui cataloghi premi

La crisi nel nostro paese sta ormai toccando, in qualche caso pesantemente, anche le aziende della gdo. Secondo le rilevazioni effettuate da Nielsen, nel primo semestre di quest’anno il fatturato nazionale della gdo ha fatto registrare un calo dell'1,44%. L’Osservatorio economico GS1 Italy Indicod-Ecr, che ogni sei mesi dal 2005 rileva il sentiment delle imprese associate del largo consumo, rivela che in questi ultimi anni la crisi ha colpito 4 imprese su 5, costringendo gli operatori coinvolti ad affrontare una “riduzione dei margini di guadagno” (secondo l’87% delle imprese). Secondo uno studio di Mediobanca sui fatturati di 11 tra le principali aziende della gdo in Italia (era esclusa Conad), nel periodo 2008-2012 la distribuzione alimentare ha complessivamente tenuto, ma Carrefour e Au...

Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo devi essere abbonato a Promotion Magazine.

Per conoscere le modalità di sottoscrizione dell'abbonamento visita questa pagina

Se sei già abbonato inserisci qui sotto la tua email e password