Banner Eurodisplay

Giovanni Zurleni nuovo managing director di Eleven Sports

Giovanni Zurleni, neo managing director di Eleven Sports in Italia.

Eleven Sports, provider internazionale dedicato alla trasmissione di eventi sportivi nazionali e internazionali, ha nominato Giovanni Zurleni nuovo managing director in Italia subentrato a Mattia Baldassarre, che continuerà a far parte del gruppo sostenendone la crescita internazionale e che guiderà Epico, società del portafoglio Aser Ventures, in qualità di ceo e cofounder. Attraverso il nuovo incarico Zurleni sarà responsabile dello sviluppo del business e delle operation di Eleven Sports in Italia.

Zurleni ricoprirà anche il ruolo di chief revenue officer per l’Italia della società madre, Aser Ventures, con la responsabilità di guidarne le partnership e l’innovazione, nonché di individuare nuove opportunità commerciali e sviluppare accordi strategici.

Giovanni Zurleni vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore dello sport e dei media sportivi: vicepresidente per l’area commercial & partnership in Dazn dal 2018 al 2019, ne ha guidato lo sviluppo strategico e di business, mentre in precedenza è stato direttore commerciale e di marketing della Lega Calcio Serie B, dove ha lavorato per massimizzare i profitti e le opportunità aziendali sia della Lega che dei suoi club. Per più di dieci anni, inoltre, Zurleni ha ricoperto ruoli con responsabilità crescente nell’Inter, dove per cinque anni si è occupato di sviluppare a livello internazionale il business e il brand della squadra. 

“Sono entusiasta – ha dichiarato Giovanni Zurleni – di lavorare con Andrea Radrizzani, fondatore di Eleven Sports, Luis e il resto del team per coinvolgere nel miglior modo possibile gli abbonati. Il mercato italiano offre grandi opportunità di sviluppo nei confronti dei tifosi non ancora raggiunti e non vedo l’ora di lavorare al raggiungimento di questa missione, insieme al mio team e ai nostri partner”.

Comments are closed.