Banner Eurodisplay

Gruppo VéGé conferma il suo sostegno alle scuole

“Non smetteremo mai di metterci il cuore” è il claim della campagna di comunicazione di Gruppo Végé per sostenere i consumi e per affermare la sua vicinanza alla comunità. A questi principi s’ispira anche l’iniziativa “Noi amiamo la scuola”, giunta alla quarta edizione e finalizzata a offrire un sostegno agli istituti di tutte le regioni in cui sono presenti i punti di vendita associati.

L’iniziativa di quest’anno, che è appoggiata dalla rete nazionale delle scuole Rete ItaSf facente parte del Miur (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca), sostenuta da partner commerciali e supportata dalla collaborazione con l’agenzia Coro Marketing, ha avuto inizio alla fine di agosto e terminerà il 13 dicembre.

La campagna prevede che i consumatori possano contribuire a fornire attrezzature e materiali didattici, tecnologici e attrezzature sportive alle scuole, raccogliendo un codice ogni 15 euro di spesa effettuata presso le insegne associate al gruppo VéGé aderenti all’iniziativa. Ulteriori codici vengono attribuiti a fronte dell’acquisto di prodotti “acceleratori” specificamente evidenziati a scaffale. Secondo il punto di vendita aderente le modalità di emissione possono leggermente variare: consegna di un tagliando cartaceo, codici presenti sullo scontrino o in formato digitale.

I codici impressi sul tagliando o sullo scontrino possono essere consegnati direttamente alla scuola dal consumatore oppure, come nel caso dei codici digitali, per cui questa è l’unica opzione, possono venir caricati sull’apposita app creata per l’iniziativa tramite lettura del qr code ed essere quindi attribuiti in modalità virtuale.

Per poterli raccogliere, le scuole dovranno effettuare l’adesione al programma registrandosi al sito www.noiamiamolascuola.it e scaricare l’app per procedere in autonomia alla lettura. Al raggiungimento del numero di codici necessario, la scuola potrà richiedere uno dei prodotti disponibili sul catalogo presente nella sezione dedicata del sito.

Un meccanismo ormai sperimentato che assume particolare valore in questo difficile momento per l’attività didattica che necessita di un aiuto concreto.

Comments are closed.