Banner Eurodisplay

L’event engineering di Adverteam per Nivea sfida la gravità

Beiersdorf ha scelto il progetto ideato da Adverteam per la presentazione ufficiale della nuova linea extention Nivea Cellular Filler Anti-Gravità, evento che si è tenuto a Milano lo scorso 12 marzo. Il progetto è stato sviluppato per tradurre il concetto di prodotto nel concept di un evento particolare. L’anti-gravità della nuova gamma firmata Nivea è stata enfatizzata nell’event engineering a partire dalla scelta della location: Tower 47, il grattacielo più alto d’Italia. Dotata di tutte le facilities necessarie per accogliere gli ospiti selezionati, il catering stellato, la testimonial d’eccezione Monica Bellucci e la presentatrice Federica Panicucci, la Torre Allianz è stata il palcoscenico ideale per un allestimento inedito, anch’esso ideato da Adverteam, capace di interpretare le proprietà del prodotto. Nello spazio centrale dedicato all’esposizione, infatti, gli ospiti sono stati accolti con prodotti che fluttuavano nell’aria grazie a un sistema di levitazione magnetica. “Abbiamo lavorato in concerto con progettisti e allestitori per mettere a punto una soluzione espositiva corredata da magneti aventi lo stesso polo della piastra delle basi portanti, dando vita ad un’installazione capace di sfidare le leggi gravitazionali”, ha spiegato Alberto Damiani socio di Adverteam.

evento Nivea Cellular Filler Anti-Gravità

Lo spazio centrale della sala eventi di Tower 47, la “stanza più alta d’Italia”, animato da giochi di riflessi grazie a strutture e pareti specchiate, ha ospitato la presentazione ‘fluttuante’ del prodotto.

La sala eventi di Tower 47, la “stanza più alta d’Italia” completamente vetrata, è stata suddivisa in 3 aree dedicate ai diversi momenti dell’evento: l’ala nord, scelta per l’assenza di sole al mattino, ha ospitato la presentazione frontale del prodotto e della sua straordinaria testimonial, Monica Bellucci; lo spazio centrale, animato da giochi di riflessi grazie a strutture e pareti specchiate, ha ospitato la presentazione ‘fluttuante’ del prodotto; la zona affacciata sulla città è stata il palcoscenico per l’esclusivo prêt-à-porter gastronomico Tre Stelle Michelin firmato Da Vittorio, ambassador del Made in Italy in tutto il mondo.

“La scelta della location è stata sicuramente premiante. Unexpected e con un touch of Italy, ma soprattutto perfettamente in linea con il concept del prodotto”, ha spiegato Damiani. “Inoltre, l’edificio di nuova concezione ci ha permesso di offrire al cliente soluzioni logistiche premium come l’accesso vip all’evento direttamente dal parcheggio sotterraneo”.

All’uscita gli ospiti hanno ricevuto un’elegante Bag Nivea contenente una couvette di prodotti limited edition, progettata da Adverteam che ha curato l’evento in tutti i dettagli.

Comments are closed.