Banner Eurodisplay

Mascherine in cartoncino
alimentare personalizzabili

Lo spirito innovativo e la continua ricerca nel design che da sempre caratterizzano la produzione di Eurodisplay Design in Progress (EDP) hanno consentito di dare un importante contributo per rispondere all’urgente necessità di strumenti di protezione individuale. Il mercato ne richiede milioni all’istante e per il futuro se ne prefigura un uso quotidiano e prolungato da parte dell’intera popolazione. In partnership con Grafiche Paciotti, EDP ha prototipato a tempo di record, adattando la sua produzione tradizionale, mascherine monouso in cartoncino alimentare, personalizzabile, compostabile e biodegradabile al 100%.

Il dispositivo non è un presidio medico chirurgico, ma rientra nelle caratteristiche definite da molti protocolli di enti e autorità sanitarie ed è realizzato con materiale indicato per alimenti e dunque con la massima attenzione verso le norme igieniche, utilizzando inchiostri ipoallergenici e compatibili con il contatto con la pelle. Questa mascherina permette di minimizzare i rischi di diffusione di infezione con Covid-19 ed è stata realizzato seguendo le procedure di cui art 15 del dl 17 marzo 2020 n18, presentando richiesta di certificazione presso Istituto Superiore di Sanità il 26/03/2020. Il modello è stato studiato per la popolazione ai sensi dell’art. 16 c.2 del citato decreto legge, mentre la produzione secondo l’articolo 15, che da la possibilità della distribuzione ai lavoratori, è ancora in fase di valutazione dall’Istituto Superiore di Sanità.

La possibilità di essere completamente personalizzabile, rende questo tipo di protezione adatta a molteplici utilizzi: proposta a un prezzo sociale, la mascherina è indicata per le aziende che vogliono donarla a enti e associazioni, ma anche a supermercati, per esempio, che possono omaggiarla ai clienti che vanno a fare acquisti. Fornita con elastici laterali per applicazione al viso è disponibile sia in confezioni monouso che multiple (kit 10 pezzi) e possono essere realizzate produzioni personalizzate in piccole e grandi quantità.

Per informazioni: info@eurodisplay.it

Comments are closed.