Pop Spot aprile 2014

Uff turismo Piemonte2TANTO ACRILICO PER IL TURISMO

Per promuovere le eccellenze del territorio presso il pubblico che accede all’ufficio informazioni del Turismo di Torino e Provincia di Piazza Castello, è stato realizzato l’espositore “Made in Torino, tour the excellent”. La base della struttura è una piastra metallica su cui poggia un pannello in mdf laccato, rifinito con una cornice in policarbonato opalino. Elemento decorativo principale è l’acrilico rosso che ricopre parzialmente la struttura personalizzato con stampa e piegato sui lati; le tasche portadepliant sono invece in acrilico trasparente, così come la teca che contiene i prodotti tipici del Piemonte. Il progetto è di Set Up Live, la realizzazione di Tekspan (Gruppo Sogimi).

 

 

Chivas1UN’ISOLA PER CHIVAS

Presso le gallerie dei centri commerciali Carosello e Milanofiori è stata collocata un’isola promozionale per presentare al pubblico il whisky Chivas nella sua nuova confezione limited edition Patrick Grant. L’attività prevedeva una degustazione del prodotto (Chivas 12 anni e Chivas 18 anni) con abbinamenti di cioccolato Lindt. L’isola era composta da un totem centrale e tre corner laterali in mdf, ricoperti da tessuto stampato con tecnica di sublimazione e colori naturali base acqua. L’arredo è stato completato da una poltrona di design, un manichino e un desk brandizzato per la degustazione del prodotto. L’intera attività

 totem2SIGMA DIVENTA MULTIMEDIALE

Sigma ha avviato l’installazione di 544 totem multimediali in 525 negozi sparsi su tutto il territorio nazionale e punta ad arrivare a quota 800 entro la fine dell’anno. Attraverso il totem multimediale, collocato all’ingresso dei punti di vendita, il consumatore può scegliere tra i suoi prodotti preferiti e stampare buoni sconto. Il totem permette anche di visualizzare sul display i premi del catalogo punti e stampare le ricette della rivista Prèmiaty. Le strutture sono realizzate da Promomedia in digiboard da 16 mm con stampa uv, plastificazione lucida e rifinitura con bordo perimetrale in pvc bianco.

 

 

 

cellularline2CELLULARLINE DÀ GAS

Per migliorare l’esperienza di guida, Cellularline ha ideato custodie da applicare al manubrio delle moto che permettono di avere sotto mano e visibili il cellulare, il tablet o il navigatore. Per mostrare al meglio il prodotto sono stati realizzati appositi espositori personalizzati con il logo dell’azienda e della linea di accessori Interphone dotati anch’essi di manubrio, simulando l’idea di moto.

L’espositore da terra è stato realizzato da Tecnoplex in metallo verniciato a polvere e permette di alloggiare con apposite staffe gli accessori in vendita. Studiato per punti vendita specializzati del settore è stato prodotto in 200 esemplari.

 

nescafèDUREVOLE E PLEXIGLAS PER NESCAFÉ

Dal 7 febbraio al 30 novembre 2014 Nescafé propone “La giornata cremosa”, una degustazione dei suoi Nescafé Caffè Golosi e Nescafé Cappuccino nelle gallerie di 16 centri commerciali di tutta Italia. L’attività prevede anche la distribuzione di buoni sconto e l’omaggio di una tazzina in vetro firmata Nescafé a chi acquista una confezione dei prodotti in promozione. La cornice della degustazione è un’isola personalizzata con la grafica dell’iniziativa, realizzata in materiali durevoli quali pannelli in forex con supporti in alluminio e teche in Plexiglas trasparente. L’agenzia Proxima è stata incaricata dell’ideazione e della gestione operativa dei materiali di comunicazione, della logistica e della selezione e coordinamento del personale.

Christian Carosi

Laureato in legge, ha lavorato presso la redazione di Altroconsumo e si è occupato di tematiche legate ai diritti dei consumatori; ha collaborato con Il Corriere della Sera, Il Sole24Ore, Vita.