Banner Eurodisplay

Reward sostenibili e duraturi

L’emergenza ambientale, esplosa in tutta evidenza, sta coinvolgendo ogni settore economico e non solo. L’impronta ecologica è diventata un parametro, un punto di riferimento con cui ogni atto umano si deve confrontare. Inaspettatamente, proprio dalle promozioni in Italia, il segnale di svolta e il vero cambiamento erano già in atto oltre 15 anni fa.

Prodotti di qualità, utili, esteticamente belli, duraturi, che rispettano anche la sostenibilità in campo sociale. Oggetti spesso “made in Italy”, o comunque conformi alla normativa e alle certificazioni internazionali. Prodotti di cui si conoscono le componenti e per cui c’è un processo certo di smaltimento (a riciclo chiuso o a riciclo aperto), ma che sicuramente non diventano inutile rifiuto. Legare il reward a prodotti di marca, ricorrendo a questi perfino quando il valore unitario deve essere molto contenuto, si è rivelata una soluzione vincente per l’economia nazionale. La marca che premia con la marca dà avvio a un ciclo virtuoso: il consumatore si sente gratificato per la qualità intrinseca del premio, o regalo, lo impiega effettivamente e per lungo tempo, ne conosce le modalità di smaltimento quando giunge al termine dell’utilizzo.

Comments are closed.