Banner Eurodisplay

Terminata la seconda edizione del progetto che unisce didattica e sport

Gatorade premia la scuola” è un’iniziativa riservata alle scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado che unisce la didattica a un torneo scolastico amatoriale di calcio a cinque, con in palio la possibilità di assistere dal vivo alla finale della Uefa Champions League.

Il progetto, quest’anno alla seconda edizione, ha previsto il coinvolgimento oltre che delle scuole della Lombardia, anche quelle delle regioni di Lazio e Piemonte, permettendo a 180 scuole di partecipare al torneo.

Le scuole. dal 7 dicembre 2017 al 4 febbraio 2018. hanno potuto registrarsi sul portale gatoradepremialacuola.it, scaricare materiale didattico sul tema della corretta idratazione durante l’attività sportiva, e ricevere un set di 10 pettorine Gatorade.

Per partecipare al torneo ciascuna scuola ha dovuto presentare una squadra composta da sei studenti (quattro giocatori, un portiere e un giocatore di riserva). La squadra vincitrice della fase finale nazionale potrà partecipare, in rappresentanza dell’Italia, al Torneo Gatorade 5v5 Globale che si svolgerà a Barcellona, dove si scontrerà con altre squadre provenienti da tutto il mondo.

Comments are closed.