Banner Eurodisplay

Associazione Una, l’appello di Emanuele Nenna per le agenzie di comunicazione

Emanuele Nenna, presidente di Una

Una – Aziende della Comunicazione Unite – ha deciso di schierarsi al fianco delle agenzie di comunicazione che rappresenta attraverso le parole del suo presidente, Emanuele Nenna, che – con una lettera aperta – chiede fermamente alle aziende che godono di una solida posizione finanziaria di anticipare i pagamenti alle agenzie fornitrici di servizi di comunicazione.

“Alcune agenzie – ha scritto Emanuele Nenna, presidente di Una – rischiano di non resistere al deficit di cassa derivante dall’ emergenza coronavirus; ed è per questo che è estremamente importante fare sistema con i nostri clienti e, laddove possibile, ricevere dai quei clienti più solidi un gesto importante e per loro poco costoso: anticipare il pagamento di quanto dovuto alle loro agenzie. Per quelle agenzie, e sono tante, per cui il cash flow è determinante per capire se andare avanti o non poterlo fare, l’aiuto delle aziende loro clienti può fare la differenza”.

“Mai come ora – sottolinea ancora Emanuele Nenna – la partnership tra aziende e agenzie ha bisogno di rafforzarsi, perché si lavora per un fine comune, come una squadra. Per rendere possibile tutto ciò bisogna creare le condizioni necessarie perché questo avvenga. Tutto il mercato è in difficoltà ma, attraverso alcuni accorgimenti reali, possiamo far sì che le conseguenze siano meno invasive e possiamo creare un terreno più fertile per la ripartenza. Ci sono già esempi virtuosi di aziende internazionali che stanno facendo la loro parte per supportare i loro partner, e sono convinto che – se informate sulla gravità della situazione – molte altre aziende accoglieranno il nostro appello”.

Comments are closed.