Banner Eurodisplay

“Vinci ogni giorno la tua sfida in cucina”

Barilla ha indetto il concorso misto, instant win e operazione a premi, denominato “Vinci ogni giorno la tua sfida in cucina” per coinvolgere i consumatori da marzo a dicembre. Sono previste 3 fasi di instant win durante le quali i partecipanti collezionano punti per ritirare il premio certo al termine della campagna promozionale, per un montepremi complessivo di 226.008 euro.

Barilla concorso misto "Vinci ogni giorno la tua sfida in cucina"Potranno partecipare al concorso i consumatori che, nel periodo del concorso, acquisteranno in un’unica spesa almeno 2 confezioni di pasta Barilla e almeno 1 Sugo Barilla a propria scelta tra quelli in promozione (Salse pronte, Sughi rossi, Pesti, Pestati, Ragù, 100% vegetali, Sughi Bio).
I partecipanti dovranno accedere al sito www.barilla.com nella sezione dedicata al concorso e, dopo aver effettuato la procedura di registrazione o il log in se si è già registrati (anche in precedenza ad uno dei siti Barilla), quindi dovranno inserire i dati del documento di acquisto (scontrino o ricevute per gli acquisti online), la cui data consente di giocare nel periodo corrispondente. Dopo aver caricato l’immagine del documento di acquisto (fronte ed eventualmente anche il retro) e aver accettato il regolamento del concorso misto, il sistema mostrerà subito a video l’esito della partecipazione, vincente o non vincente. In caso di vincita, viene richiesto di compilare l’apposito form con i dati personali necessari per la consegna del premio, che dovrà essere richiesto entro il 15 giugno.
Ogni documento di acquisto consente una partecipazione al concorso e la raccolta di 1 punto per l’operazione a premi.

L’instant win del primo periodo (dal 1/3 al 31/5/2019) mette in palio 92 Robot da cucina con corpo mobile Artisan da 4,8L KitchenAid (uno al giorno). In questa fase è possibile raccogliere solo 1 punto da utilizzare per l’operazione a premi.
Solo per la durata di questo periodo è prevista l’attività in store nei punti di vendita della grande distribuzione: le hostess consegneranno ai consumatori, senza obbligo di acquisto, una cartolina che riporta un codice univoco omaggio (coperto da una patina removibile) che potrà essere utilizzato per provare a vincere il premio con l’instant win del primo periodo. Si potrà utilizzare un solo codice omaggio che comunque non genererà punti per l’operazione a premi.

Con l’instant win del secondo periodo (dal 5/6 al 31/8/2019) sono in palio 88 Kit da Chef (uno al giorno). Ogni kit è composto da una valigetta in tessuto blu lavabile con chiusura in velcro e completo di 12 utensili (pinza inox, tagliapasta, frusta inox, rigalimoni, scavino doppio, forbice da cucina, termometro con sonda, spatola, grattugia per agrumi, pinza per spinare il pesce, pelapatate e tagliajulienne in acciaio, coppapasta).
Durante questa seconda fase è possibile raccogliere solo 1 punto per gli utenti che hanno collezionato 1 punto nel primo periodo, oppure 2 punti (uno per ogni documento di acquisto) per tutti gli iscritti che non hanno raccolto punti durante il primo periodo.

Nel terzo periodo (dal 4/9 al 31/12) i premi dell’instant win sono costituiti da 17 “Master Lesson Pasta” a domicilio (1 premio alla settimana). La “Master Lesson Pasta” sarà organizzato da uno Chef “Academia Barilla” per un massimo di 8 persone e comprende uno Show Cooking dello Chef con la preparazione di 3 primi patti a base Pasta Barilla che saranno consumati durante la “Master Lesson Pasta”. Le materie prime necessarie alla preparazione dei piatti saranno fornite da Barilla. Le ricette dei 3 piatti saranno concordate da Academia Barilla con il vincitore; non sarà tuttavia possibile prevedere ricette specifiche per singoli partecipanti.
In questa fase è possibile raccogliere solo 1 punto per l’operazione a premi per i soli concorrenti che hanno collezionato 2 punti al termine del secondo periodo.

L’operazione a premi si concretizza nella fase finale: tutti i partecipanti che avranno raccolto 3 punti potranno richiedere il premio certo costituito da un grembiule personalizzato Barilla Master of Pasta.   (I.M.)

Comments are closed.