Banner Eurodisplay

Aviva Community Fund, annunciati i vincitori della seconda edizione

Dopo una fase di votazione online aperta a tutti gli interessati, il 10 maggio sono stati annunciati i progetti assegnatari dei finanziamenti di Aviva Community Fund, il fondo benefico istituito dal Gruppo assicurativo Aviva per le associazioni no profit di tutta Italia che, grazie alle donazioni assegnate, realizzeranno progetti sociali sul territorio: 18 donazioni con importi da 5.000, 7.500 e 15.000 euro per le organizzazioni che operano nei settori della salute, dell’infanzia e dei giovani o della riqualificazione del territorio.

Tra i vincitori di quest’anno 2 enti lombardi, l’associazione L’Abilità onlus di Milano e Il Mondo di Emma onlus di Carate Brianza, che riceveranno rispettivamente un finanziamento di 5.000 euro per la categoria “Sostegno alla salute”. L’Abilità onlus impiegherà i fondi per la realizzazione del progetto “Sabato magico”, accogliendo 17 bambini con disabilità grave in apposite strutture per 10 giornate nel corso del 2017; il Mondo di Emma, invece, si dedicherà al progetto “Benessere in fattoria”, organizzando attività extrascolastiche all’aria aperta per bambini disabili e i loro genitori.

Alla seconda edizione, Aviva Community Fund ha registrato oltre 1.000 progetti candidati e più di 2,5 milioni di voti online. Il Gruppo assicurativo, inoltre, grazie a questa iniziativa, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, un riconoscimento che rientra nelle “adesioni presidenziali”, atti a piena discrezionalità del Capo dello Stato che esprimono l’ideale partecipazione del Presidente a progetti ritenuti particolarmente meritevoli.

“Per noi di Aviva – commenta Arianna Destro, head of marketing and communication di Aviva Italia – le persone sono centrali, per questo abbiamo deciso di sostenere la comunità in cui lavoriamo e di cui vogliamo essere membri attivi e responsabili”. Per saperne di più sul valore che la csr riveste per il gruppo assicurativo, guarda la nostra video intervista ad Arianna Destro.

Tutte le informazioni sui progetti vincitori sono disponibili al sito avivacommunityfund.it.

 

Comments are closed.