Un evento con tanti like

Redazione04/09/2013

Santàl ha comunicato i dati dell’operazione Fruitea Summer Tour, un evento itinerante che ha attraversato la penisola da nord a sud, in 25 tappe. Il tour ha potuto contare anche su Radio Number One che ha seguito e sostenuto l’evento attraverso passaggi quotidiani. Il bilancio soddisfa ampiamente le aspettative del marchio, con migliaia di persone coinvolte sul territorio e una stima approssimativa di oltre 4.000 bottigliette e gadget (ventagli e segnalibro in cartotecnica) distribuiti ogni giorno per unn totale di 150.000 assaggi . Santàl ha saputo portare il successo delle attività anche sul web, coinvolgendo gli utenti e trasformando la pagina Facebook in cassa di risonanza dell’evento: il brand, che prima del tour contava 57.000 contatti, ha superato i 104.000 like in poco più di un mese. La comunicazione è stata gestita da Catullo & Sylwan che ha lavorato in sinergia con Goodevents, responsabile dell’organizzazione del tour: l’agenzia ha sviluppato la parte creativa, occupandosi della vestizione del pick-up, dei gadget e degli altri materiali.