L’interesse delle imprese
per i media alternativi

Redazione20/09/2013

L’utilizzo di forme di comunicazione pubblicitaria non tradizionale è uno strumento che le aziende italiane prendono sempre più in considerazione. E’ quanto emerge da un’indagine condotta dall’osservatorio sui media pubblicitari non tradizionali promosso da AMMandmore.com, cui hanno aderito 1.320 manager in rappresentanza di tutta la filiera del settore comunicazione.

La survey è stata promossa attraverso e-mail, grazie alla collaborazione di Adico, DistribuzioneModerna.info, IL Club del Marketing e della Comunicazione, IlFac.it, Promotion Magazine e SpotandWeb.it.

E’ emerso chei Il 56.4% delle imprese partecipanti investe già in questo settore e di queste ben il 94% è soddisfatto dei risultati ottenuti. da notare come le aziende che ancora non conoscono questo segmento dichiarano l’intenzione di prenderlo in considerazione nell’81% dei casi.

Il trend di investimento sui media alternativi è in ascesa: più del 20% delle aziende intervistate investe quasi l’11% del budget disponibile.

Per il 2014 il desiderio di investire sui media alternativi cresce, anche se sono ancora molte le imprese che non conoscono il mercato dei media alternativi (il 55,7% non conosce i portali dedicati ai media alternativi).

Sul marketplace italiano dedicato ai media alternativi Ammandmore.com è possibile scaricare gratuitamente la presentazione completa dell’indagine svolta dall’osservatorio.