Kinder sostiene lo sport coinvolgendo i social network

Redazione23/10/2013

Si chiama Kinder+Sport+1click, il progetto di Ferrero per promuovere lo sport, facendo scegliere agli utenti digitali le associazioni sportive più meritevoli. Per votare una delle associazioni iscritte è necessario accedere dal sito www.kinderpiusport.it, dalla pagina Facebook www.facebook.com/kinderpiusport (tramite apposita app) o dal sito www.1ClickDonation®.com. Le cinque Associazioni più cliccate riceveranno dai 2.500 euro (per la quinta classificata) fino a 15.000 euro (per la prima) per l’acquisto di nuove attrezzature sportive.

L’iniziativa Kinder+Sport+1cick ha una durata di due mesi e sarà online fino all’8 dicembre 2013: curata da Puntodoc e Alquadrato, è realizzata in collaborazione con  Crowdm, che ha ideato e sviluppato la piattaforma indipendente 1ClickDonation.

A dieci giorni dal lancio del progetto ha già avuto un’altissima partecipazione da parte delle associazioni e soprattutto dei giovani atleti: 2.300 associazioni iscritte, oltre 65.000 nuovi fan nella pagina Facebook di Kinder+Sport, 267.000 utenti unici, 1.300.000 pagine viste e oltre 100.000 click donati.