De Cecco ingaggia
ambasciatori del brand

Redazione11/02/2014

Il marchio è noto, ma si può fare ancora di più per creare un legame con la clientela e sviluppare un passaparola costruttivo. Il pastificio De Cecco si è affidato a trnd per una campagna di word of mouth (Wom) composta di due fasi interconnesse: una presentazione online dell’azienda per far conoscere agli utenti di trnd le diverse fasi del processo produttivo della pasta De Cecco; una seconda fase pratica, cui parteciperanno 1.000 utenti – selezionati in base ad un test e a un target group definito – per l’assaggio e il coinvolgimento della loro cerchia di conoscenze. Gli aderenti al progetto ricevono direttamente a casa un kit con i prodotti De Cecco, un vetrino per verificare la cottura della pasta, un manuale di approfondimento del marchio, 20 buoni sconto da 0,80 euro per acquistare una confezione di spaghetti da 500 gr. e questionari per la ricerca di mercato per intervistare amici e conoscenti; ai partecipanti, inoltre, saranno inviati per email tre sondaggi relativi all’esperienza legata all’uso del prodotto.

Giovanni Alleonato, direttore marketing di De Cecco spiega le motivazioni che hanno spinto l’azienda a utilizzare il Wom: “attraverso questa campagna, migliaia di consumatori potranno conoscere nel dettaglio tutti i passaggi del nostro processo produttivo certificato, capire le differenze tra la pasta De Cecco e altre marche e diffondere i segreti di una vera pasta di qualità nella propria cerchia sociale, facendo passaparola con amici e conoscenti, aiutandoli a fare i loro acquisti in modo sempre consapevole.”