Da Sigma la collection è
“Tutta un’altra storia”

Redazione21/03/2014

La nuova iniziativa si lega al  film di animazione Dreamworks, “Mr Peabody & Shermann” e prevede diverse attività offline e online, in una logica multicanale. Dal 24 marzo al 18 maggio, negli oltre mille supermercati che fanno parte della rete Sigma, sarà disponibile una collection composta da album (in vendita a 1,99 euro) e card distribuite gratuitamente in flow pack da quattro pezzi ogni 10 euro di spesa effettuata.

L’album oltre a raccogliere le card della collezione, fornisce informazioni e curiosità sulle vicende delle epoche storiche protagoniste del film ed è la base di un gioco da tavolo, tipo quiz. Il progetto prevede anche la possibilità per i clienti di scaricare gratuitamente un’app per cercare tra gli scaffali una serie di Qr code collocati su stopper di alcuni prodotti: fotografandoli con il proprio smartphone, si vincono premi digitali come wallpaper o screensaver.

L’iniziativa è annunciata instore con materiale pop, tra cui sagomati 70×180 cm dei due personaggi principali del film che sono presenti anche sulle spille indossate dalle cassiere. Giochi e contenuti extra sono presenti sul sito www.tuttaunaltrastoria.net dove sarà possibile partecipare ad un vera e propria “gara di conoscenza storica” e vincere uno dei 50 tablet messi in palio.