A Palazzo Italia tra design, innovazione e green concept

Redazione19/05/2015

Cipi è official merchandising partner del Padiglione Italia di Expo 2015 con una collezione di oggetti identificati dal logo “Orgoglio Italia” messi in vendita all’interno dello shop posto al primo piano dove sono presenti prodotti selezionati di prestigiose firme del Made in Italy e i corner di partner del settore alimentare di Padiglione Italia. “Nella scelta degli oggetti in vendita – spiega Valentina  Circo, amministratore delegato di Cipi – abbiamo puntato all’eccellenza e all’unicità di alcuni brand. In prima assoluta mondiale sono esposte idee eco sostenibili come la carta realizzata dagli scarti di mela o il kit per “allevare” farfalle sui terrazzi in città.”

Portachiavi-Coccarda-Gold-Plated

Piatto-Pizza Puzzle Vasetto-con-candela-profumata

Un ampio corner denominato “Vivaio del Design Sostenibile” è riservato alla presentazione dei migliori progetti di accessori per la casa, l’ufficio e il tempo libero proposti da studenti dell’Istituto Europeo di Design nell’ambito del contest “Green Mind for Green Economy”. Il concorso, lanciato lo scorso marzo da Cipi e IED, era riservato a giovani tra i 18 e i 30 anni, che hanno realizzato prototipi ispirati al riciclo, alla sostenibilità ambientale e al tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, con massima libertà di interpretazione. I visitatori potranno votare le migliori realizzazioni decretando quindi l’assegnazione dei premi finali.

Tutti i prodotti presenti nello shop Padiglione Italia sono in vendita anche on line nel sito www.padiglioneitaliashop.com.