NewsHeineken aderisce al progetto Never Ending Display

Redazione Redazione09/07/2015
https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2015/07/foto-web.jpg
Presentazione del progetto Ned al Green Retail Forum & Expo 2015 da parte di Luca Stella di Eurodisplay Design in Progress
Presentazione del progetto Ned al Green Retail Forum & Expo 2015 da parte di Luca Stella di Eurodisplay Design in Progress

Heineken Italia è la prima big company ad aver accettato di produrre materiali secondo le specifiche tecniche del protocollo Ned (Never Ending Display), consentendo la divulgazione dell’omonimo logo su tutti i componenti stampati, a testimonianza della volontà di aderire a un modello di produzione sostenibile.

Il progetto Ned, nasce dalla volontà di Eurodisplay Design in Progress di arrivare a un protocollo di intesa che veda coinvolti tutti gli attori della filiera (produttori, industria e grande distribuzione), con l’obiettivo di smaltire e riciclare tutti i materiali pop utilizzati in una campagna promozionale. A questo scopo la società ha sviluppato un progetto di un display, disponibile in 3 formati 1/8, 1/6, 1/4 di pallet, costituito da componenti realizzati con materie prime nobili, riciclabili (vassoi in PS stampato ad iniezione e struttura in fustellati certificati Fsc) e assemblati in completa assenza di collanti o plastificazioni.

Il progetto di Eurodisplay Design in Progress si sviluppa con un servizio di ritiro presso il punto vendita in una zona test per poi essere replicato su scala nazionale in modo da poter reimmettere nel ciclo di produzione gran parte dei materiali già distribuiti.

Redazione

Redazione