NewsTurner presenta i suoi “new heroes on the block”

Redazione09/09/2016
https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2016/09/Adventure-Time-1024x576.jpg

Ben10 Vert Camp Image_GIn occasione di Milano Licensing Day, svoltosi l’8 settembre presso il Centro Congressi del Nhow di Milano, Turner (http://www.tuner.com), società del Gruppo Time Warner, ha dato il via a un evento esclusivo, “New heroes on the block” per presentare a clienti e licenziatari le più importanti novità L&M previste per l’autunno-inverno 2016 e per il 2017.

Particolare attenzione è stata data al ritorno del bambino-eroe Ben 10, protagonista di una serie molto amata dai ragazzi e uno dei franchise di maggior successo a livello mondiale di Cartoon Network: la nuova serie verrà lanciata (in Italia il 24 ottobre) su Cartoon Network e dal 2017 verrà trasmessa anche in Nord America. In concomitanza con il lancio Cartoon Network ha già siglato un accordo con Playmates Toys in qualità di Master Toy partner mondiale, mentre in Europa sarà Giochi Preziosi il distributore ufficiale del giocattolo Playmates, e i prodotti saranno in-store dal back to school 2017.

Novità anche sul fronte delle Powerpuff Girls, uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, con più di 2.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio generati dal suo debutto: sono stati annunciati nuovi accordi di licenza per il 2017, tra cui la linea abbigliamento bambina firmata Original Marines, gli snack salati di San Carlo e le cover per cellulari di Cover Store.

Tra gli altri show parte del pacchetto di properties di Turner non poteva mancare Adventure Time, la serie prodotta da Cartoon Network, per la quale è stata presentata la partnership di licenza con Original Marines, l’apparel boys per il back to school 2016 di Zara, i prodotti Lego System e Lego Dimension; e, ancora, gli snack salati San Carlo, le uova di Pasqua Preziosi Food e le cover per cellulari di Cover Store.