Next Group ha curato l’evento per il battesimo della Viking Orion

Redazione11/07/2018

Il 14 giugno, nel porto di Livorno, si è tenuta la cerimonia del battesimo della Viking Orion, la nuova nave della flotta norvegese Viking Cruises.

All’evento, realizzato in collaborazione con Next Group, hanno preso parte oltre 100 giornalisti e 160 ospiti della Nasa, tra cui la madrina della cerimonia, l’astronauta Anna Fischer.

I partecipanti sono stati accolti nella fortezza medicea per una mostra interattiva dedicata alla cultura vichinga e agli esperimenti scientifici che i discepoli di Galileo svolsero nella torre; a seguire l’aperitivo, la cena a bordo della Viking Orion e lo spettacolo d’inaugurazione culminato nel volo di uno stuntman, nel taglio del nastro e nello spettacolo pirotecnico.

“Abbiamo creato uno storytelling che unisse il mito nordico con il bel canto italiano e performance coreografiche contemporanee, fino alla sorpresa mozzafiato dell’uomo volante –  spiega Piero Durat, direttore creativo di Next Group. Il tutto tenendo conto di due regie, quella dell’evento live e quella televisiva, che trasmetteva le immagini riprese da 20 tra telecamere e droni sui numerosi schermi sparsi per la nave”.