Sorgenia main sponsor del Fencing Mob a Milano

Redazione11/09/2018

Scherma&20 A.S.D., associazione italiana di riferimento per l’organizzazione di eventi legati al mondo della scherma, e la Federazione Italiana Scherma hanno partecipato al flash mob di scherma più grande al mondo. L’ appuntamento si è svolto in contemporanea in oltre 100 città di 31 paesi tutto il mondo.

Milano è stata coinvolta per il quinto anno consecutivo con il Fencing Mob Sorgenia, che si è svolto in Galleria Vittorio Emanuele II, e per la prima volta vi hanno partecipato anche gli atleti paralimpici. Main sponsor dell’iniziativa, Sorgenia ha già affiancato Scherma&20 nell’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti, riportati a Milano dopo ben 41 anni e conclusisi il 10 giugno 2018.

Fencing Mob SorgeniaAll’evento milanese hanno partecipato gli atleti di le maggiori sale di scherma di Milano e dell’hinterland. L’iniziativa promozionale ha inteso portare la scherma fuori dai palazzetti, dove si svolgono le grandi competizioni, per farla conoscere al grande pubblico, coinvolgendolo. Gli atleti si sono esibiti nel salotto di Milano, in Galleria, per mostrare l’arte della scherma. L’evento è stato fotografato e filmato e la documentazione sarà postata dai singoli organizzatori sui social media, usando il nome della città e l’hastag #fencingmob.

Alla conferenza stampa di apertura sono intervenuti, oltre all’Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & Ict di Sorgenia, Joëlle Piccinino, Presidente di Scherma&20 A.S.D, Maurizio Novellini, Presidente della Federazione Italiana Scherma Comitato Regionale Lombardia.

Joëlle Piccinino ha ringraziato il main sponsor Sorgenia e i partner Ca Indosuez, Banca Leonardo e Celgene.

“La scherma rappresenta un’indiscussa eccellenza del nostro Paese – ha evidenziato Novellini – ed è la disciplina che negli anni ha portato all’Italia il maggior numero di medaglie olimpiche. Siamo estremamente orgogliosi dei nostri campioni e come Federazione investiamo molto in queste iniziative di piazza, tra cui il Fencing Mob si conferma di particolare efficacia, per la sua semplicità, spettacolarità e facilità di comunicazione”.

“Dopo essere stati presenti ai Campionati Italiani Assoluti di Scherma Olimpica e Paralimpica dello scorso giugno, non potevamo mancare a questa grande festa che celebra l’entusiasmo con cui si pratica questo sport a tutte le età e a tutti i livelli. In Sorgenia crediamo tantissimo nel valore della passione e nella voglia di andare oltre ai propri limiti che sono, a nostro avviso, i fattori chiave per il successo di qualsiasi attività si decida di intraprendere, nello sport, come nel lavoro o nella vita” ha concluso Simone Lo Nostro di Sorgenia.