Le nuove frontiere della digital transformation

Redazione12/12/2018
Il Totem Leggio è una delle new entry tra le soluzioni tecnologiche per la comunicazione firmate DominoDisplay.com.
DominoDisplay.com Totem Leggio
Il Totem Leggio è una delle new entry tra le soluzioni tecnologiche per la comunicazione firmate DominoDisplay.com.

Nel corso dell’anno DominoDisplay.com ha lanciato tante novità, che rispondono ai tre pilastri della filosofia aziendale: ampliamento dei mercati di riferimento, forte orientamento alla customer experience e sviluppo di esclusive soluzioni in bundle.
Nato 4 anni fa come primo e unico e-shop di soluzioni multimediali per la comunicazione visiva, oggi DominoDisplay.com si rivolge al mercato come partner per la digital transformation, offrendo non solo prodotti all’avanguardia con tecnologia Samsung inside, ma anche inediti pacchetti “chiavi in mano” messi a punto per specifici ambiti applicativi.

“Lo smart manufacturing da un lato e la digitalizzazione della comunicazione dall’altro sono figli della rivoluzione ormai nota come Industry 4.0. Un percorso che passa attraverso nuove modalità di trasferimento delle informazioni. Se fino a non molto tempo fa i sistemi multimediali trovavano applicazione in ambiti strettamente connessi all’esigenza di comunicare, come fiere, luoghi di aggregazione e punti di vendita, oggi il loro impiego valica esponenzialmente le frontiere della visual communication per entrare in comparti che spaziano dall’industria manifatturiera al terziario” spiega Alberto Masserdotti, ceo di Gruppo Masserdotti e fondatore di DominoDisplay.com.

DominoDisplay.com Totem Leggio
Dettaglio del Totem Leggio.

Se da un lato le soluzioni multimediali sono funzionali alla shopping experience e al marketing di prossimità, dall’altro possono potenziare la customer satisfaction e la fidelizzazione dell’utenza attraverso tecnologie che favoriscono l’engagement. Come dimostra l’innovativa tecnologia dei Ledwall by Samsung che ha rivoluzionato la proiezione di messaggi digitali in formato extra large, anche in spazi aperti, offrendo un’esperienza immersiva e impattante, grazie alla qualità delle immagini dovuta al ridotto passo dei pixel e alla possibilità di combinare i moduli, privi di cornice, in forme inedite adattabili a superfici particolari I ledwall possono essere facilmente collegati in reti digital signage gestite attraverso il player integrato MagicInfo, che può essere potenziato con Palinsesto. Anche in questo caso, DominoDisplay.com ha messo a punto esclusive proposte preconfigurate con una serie di composizioni in bundle, arricchite dal valore aggiunto del servizio di installazione e manutenzione e dalla possibilità di beneficiare del noleggio operativo. Un’ulteriore opportunità per far emergere la comunicazione dal rumore di fondo che tende alla saturazione dei messaggi.
Il problema del rumore di fondo può essere superato anche con l’impiego di sistemi multimediali che offrono all’utente un’esperienza interattiva a vari livelli. Ultima novità proposta da DominoDisplay.com in questo campo riguarda i Totem Leggio, ideali per divulgare informazioni in modo immediato in spazi espositivi, musei e reception. Grazie al monitor touchscreen con inclinazione frontale e a un’altezza complessiva di soli 121 cm, permettono una facile interazione da parte di qualsiasi tipo di utenza.

DominoDisplay.com LineUp 2018“Il processo di digital transformation che stiamo attraversando va sempre più nella direzione di una progressiva e inevitabile interazione fra soluzioni large format, come totem e display, digital signage e device mobili. Già da alcuni mesi sul nostro e-shop sono disponibili i primi ‘pacchetti mobility‘ che comprendono device mobili in soluzioni ottimizzate, con app associate o suggerite e software sviluppati ad hoc per applicazioni specifiche. Stiamo già lavorando ad un ulteriore ampliamento della gamma con tecnologie sempre più futuristiche che troveranno presto applicazione nel mondo della comunicazione, del retail e non solo” spiega Masserdotti, anticipando le novità che verranno presentate da DominoDisplay.com a partire già da gennaio 2019.