I vincitori del Premio Ichnusa della IX edizione

Redazione28/12/2018

Presso l’Università di Cagliari sono saliti sul podio gli studenti vincitori del Premio Ichnusa della IX edizione. Per uno dei 20 finalisti è in palio uno stage retribuito di 6 mesi all’interno del team marketing del brand.

I vincitori del Premio Ichnusa della IX edizione
I vincitori Corrado Pusceddu, Francesco Cabras, Camilla Licciardi, Martina Teresi, Nicola Bordigoni, Sara Cocco e Andrea Pibiri con il loro progetto “Ichnusa on the road”, premiati da Maria Del Zompo, Magnifico Rettore della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche, Politiche dell’Università di Cagliari.

Un progetto di marketing e comunicazione sul tema “Ichnusa per la Sardegna”, iniziativa che il brand sardo sta portando avanti sull’isola e che punta alla valorizzazione e alla protezione delle bellezze della propria terra, è stato oggetto della sfida proposta agli studenti dell’Università di Cagliari (vedi precedente articolo). Oltre 80 gli universitari che hanno partecipato, tre i progetti sul podio capaci di interpretare al meglio lo spirito del marchio e di proporre idee originali e coerenti. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della cerimonia di premiazione, presso la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche, Politiche dell’Università di Cagliari, alla presenza del Magnifico Rettore Maria Del Zompo, del team Ichnusa e di una commissione di docenti. Per uno degli studenti dei tre team sul podio si apriranno le porte del mondo del marketing nel team Ichnusa.

L’iniziativa si è articolata in diverse fasi: un seminario presso il birrificio di Assemini con l’intervento del mastro birraio Luigi Paciulli, il lavoro sul campo con l’intervento di Marco Garau, Brand Manager Ichnusa, e il lavoro in team sui progetti degli stessi studenti che hanno elaborato un vero e proprio piano marketing, il cui obiettivo era di sviluppare un progetto in grado di sottolineare e rafforzare il forte legame e l’impegno di Ichnusa per il territorio, a sostegno della piattaforma “Ichnusa per la Sardegna”.

Il 20 dicembre sono stati premiati gli studenti Corrado Pusceddu, Francesco Cabras, Camilla Licciardi, Martina Teresi, Nicola Bordigoni, Sara Cocco e Andrea Pibiri con il loro progetto “Ichnusa on the road” che propone un tour di eventi sul territorio alla riscoperta dei centri culturali, naturalistici e storici dell’isola.