NewsL’italianità al centro della nuova campagna “Loving home”

Redazione Redazione04/12/2020
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Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica.

È iniziata il 3 dicembre (e terminerà il 31 gennaio 2021) la nuova campagna di fidelizzazione “Loving home” del Gruppo Coop Centro Italia e Coop Reno, realizzata in collaborazione con l’agenzia loyalty Promotica e il marchio di articoli per la casa Egan di Forma Italia.

L’operazione, rivolta ai clienti dei punti di vendita del Gruppo Coop Centro Italia e Coop Reno, vede come protagonista la linea “Qui da Noi” firmata Egan, una collezione di complementi per la casa ispirata ai paesi e ai borghi italiani che si caratterizza per il design elegante e la forma vintage e stilizzata. L’iniziativa punta alla valorizzazione del made in Italy, prevedendo in premio prodotti a marchio Egan disegnati, progettati e prodotti in Italia.

Due sono le meccaniche dell’operazione a premio: self-liquidating, che prevede come premio immediato le casette segnaposto “Qui da noi”, a fronte di una spesa di 15 euro e un minimo contributo aggiuntivo, e una short collection con in premio la collezione di articoli tessili e complementi d’arredo “Qui da noi”.

Il valore complessivo delle due campagne è di oltre 1,5 milioni di euro e si prevede che movimenterà circa 400.000 premi.

“Questa campagna – ha commentato Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica – è una delle numerose operazioni da noi promosse che mettono al centro l’italianità, concetto che è sinonimo di qualità ed eccellenza. In Italia abbiamo la fortuna di avere un tessuto produttivo di altissimo livello, per cui nello scegliere i premi per le nostre campagne cerchiamo sempre di privilegiare quelle aziende che rappresentano il meglio del made in Italy. Un obiettivo che ci poniamo è quello di portare la cultura e il gusto italiano anche all’estero, nelle aree dove siamo già presenti, il mercato Asia Pacifico e l’area balcanica in particolare, e in altre dove vi sono prospettive di espansione. Crediamo infatti che le campagne loyalty siano un ottimo mezzo per far conoscere tutto quello che è il nostro patrimonio, che comprende i migliori prodotti del nostro paese, ma anche i valori che ci contraddistinguono”.