NewsSfiora il 13% il trend di crescitadel fatturato 2020 di Todis

Redazione20/01/2021
https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2021/01/Todis_esterno.jpg

Todis prevede di chiudere l’anno fiscale 2020 con un fatturato di circa 870 milioni di euro, con un trend di crescita che sfiora il 13% sulla rete totale e una quota di mercato del 4% nel canale discount. Anche il trend delle vendite a parità di rete si conferma in aumento, con un incremento del 7%. Così si legge in una nota pubblicata sul sito del player della distribuzione organizzata,  che evidenzia anche che negli ultimi 5 anni, il sell out dell’insegna ha registrato un incremento del 48% (tra il 2015 e il 2019) e il numero di punti vendita è cresciuto nello stesso periodo del 30%.

“Nonostante la sfavorevole congiuntura economica che stiamo vivendo – ha dichiarato Massimo Lucentini, direttore generale Todis – questi dati confermano il successo del nostro concept innovativo, un unicum nel mercato italiano, di supermercato monomarca di convenienza in grado di garantire un eccellente rapporto qualità-prezzo con un risparmio di oltre il 30% rispetto a un supermercato tradizionale. Todis ha da sempre puntato anche sulla freschezza, regionalità e sul biologico nell’assortimento dei propri prodotti a marchio privato, rispondendo in modo sempre più puntuale alle esigenze dei consumatori. Per il 2021 prevediamo d’investire oltre 10 milioni di euro in nuove aperture e ristrutturazioni in un’ottica sempre più di prossimità”.

Redazione