Promotica inaugura la collaborazione con Delhaize Serbia

Redazione25/03/2021

Parte oggi e si protrarrà fino al 19 maggio 2021 la campagna promozionale “Minigreeny” realizzata da Promotica per la società Delhaize Serbia, operante con le insegne Maxi, Tempo, Shop&Go e Megamaxi. L’operazione inaugura la collaborazione di Promotica con il nuovo cliente, rafforzando la sua presenza sul mercato serbo e incrementando l’internalizzazione dell’agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy.

Il meccanismo della special promotion prevede la consegna di un premio, un pupazzetto a forma di frutta o verdura della linea Minigreeny, a fronte di un contributo e dell’acquisto di un prodotto sponsor. Target della campagna sono i bambini, l’obiettivo finale è quello di sensibilizzarli ad una sana alimentazione e promuovere un maggior consumo di frutta e verdura, grazie ad un approccio ludico e ad un concept che è allo stesso tempo educativo e divertente. Il programma di collezionamento offline è arricchito da una strategia online veicolata attraverso app e canali social dedicati.

I premi della linea Minigreeny (pupazzetti, peluche, set da giardino e gioco da tavola) sono realizzati da Promotica in collaborazione con Grani & Partners con un’attenzione alla sostenibilità nella realizzazione dei prodotti, grazie all’uso di materiale riciclato (abs riciclato e certificato per i pupazzetti, packaging in Pe riciclato, peluche in materiale derivante dal riutilizzo di bottiglie di plastica).

Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica

“La collaborazione con un cliente, del calibro di Delhaize Serbia, è sempre motivo di soddisfazione – commenta Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica – Affermarci in Serbia è un obiettivo primario del processo di crescita internazionale, chiave per l’accesso in altri mercati dell’Est Europa. La realizzazione di questa campagna è stata per noi una sfida, non solo per il suo carattere internazionale, ma anche per la tipologia particolare: una Special Promotion dedicata ai bambini, finalizzata a veicolare un messaggio importante che è quello della sana alimentazione. Il salto di qualità in questo caso è stato l’uso di nostri premi prodotti in esclusiva, una linea green e sostenibile realizzata insieme a Grani & Partners, che ringrazio per la collaborazione. Questa esclusiva crea un vero vantaggio competitivo, anche considerando che la stessa linea Minigreeny potrà essere utilizzata in altri progetti futuri”.