Costa Crociere, cambio ai vertici

Redazione14/04/2021
00016298
Mario Zanetti è il nuovo direttore generale di Costa Crociere

Mario Zanetti è il nuovo direttore generale di Costa Crociere e subentra così nell’incarico che è stato temporaneamente ricoperto da Michael Thamm, group ceo di Costa Group & Carnival Asia. Nella sua nuova posizione, Zanetti supervisionerà Costa come un unico marchio in tutto il mondo, compresa l’Asia, con l’obiettivo di rafforzare la sua leadership in Europa, Sud America e Asia, e garantire una crescita redditizia e sostenibile a lungo termine.

Contemporaneamente, Roberto Alberti è stato nominato chief commercial officer di Costa Crociere, posizione precedentemente ricoperta da Zanetti, assumendo la responsabilità di tutte le operazioni commerciali di Costa nel mondo, incluse vendite, revenue management e marketing.

Roberto Alberti è stato nominato chief commercial officer di Costa Crociere

“La pausa nelle operazioni delle nostre navi è stata un’opportunità per lavorare sul potenziamento dell’organizzazione di Costa, per rendere la nostra azienda più forte, pronta alla ripartenza con rinnovata energia, una chiara strategia commerciale e un approccio più incentrato sul cliente” – ha affermato Michael Thamm, group ceo, Costa Group and Carnival Asia. “Guardiamo al futuro con ottimismo. Con questa nuova organizzazione abbiamo le persone e le competenze giuste per riuscire a sviluppare strategie innovative per attrarre e fidelizzare i nostri clienti attraverso ogni canale e ogni mercato nel quale operiamo”.

Redazione