Dal mercatoBata premia i clienti più fedeli puntando sulla voglia di ripartenza

Redazione03/06/2021
https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2021/06/Schermata-2021-06-03-alle-11.56.04.png

Cene al ristorante, trattamenti ed esperienze wellness, soggiorni in hotel e agriturismi, attività per la famiglia da vivere fuori casa. E, ancora, contenuti digitali come abbonamenti ad app di fitness, audiolibri, corsi e riviste online. Sono questi alcuni dei premi della nuova campagna “Bata back to you” (valida dal 3 giugno al 3 luglio) che puntano a gratificare i clienti più fedeli al brand di calzature e accessori facendo leva sul desiderio di ripartenza, svago e divertimento dopo un anno e mezzo difficile a causa della pandemia.

“Dopo mesi di restrizioni e privazioni – ha detto Stefano Finco, omnichannel director di Bata Western Europe – stiamo adesso assaporando la possibilità di tornare alla nostra vita e alle abitudini che più ci sono care. Uno dei valori del brand Bata è ‘improving lives’, e per migliorare la vita delle persone abbiamo lanciato una campagna che vuole portare gioia e spensieratezza nella vita dei suoi clienti, regalando loro esperienze da vivere memorabili”.

L’operazione a premio, realizzata con il supporto di Tlc Marketing, si rivolge ai clienti del marchio iscritti al programma fedeltà “Bata club” che spendono almeno 69 euro in negozio o nell’ecommerce, permettendo loro di ottenere 100 euro di crediti da utilizzare per redimere i premi esperienziali.

“Per supportare Bata nel raggiungimento dei suoi obiettivi di business – ha spiegato Alessandro Centini, ceo di Tlc Marketing Italia – abbiamo proposto la formula promozionale del funback: un’originale ed efficace alternativa al cashback che consente di restituire l’importo speso dai consumatori per l’acquisto di un prodotto sotto forma di crediti da utilizzare per premi esperienziali di valore, che creano un forte legame emotivo con il brand che li offre”.

Redazione