Coop Centro Italia, Nord Ovest e Unicoop lanciano tre campagne che valorizzano il made in Italy

Redazione06/07/2021

La valorizzazione dei prodotti artigianali italiani, realizzati da aziende che rappresentano l’eccellenza della filiera produttiva del nostro paese è al centro di tre iniziative promozionali attivate a giugno dalle associate di Coop – Coop Centro Italia, Coop Consorzio Nord Ovest e Unicoop Firenze – grazie al supporto dell’agenzia Promotica.

La short collection “Armonia del buongusto” del Gruppo Coop Centro Italia, invita i clienti a collezionare le ceramiche artigianali per la tavola firmate De Silva, azienda umbra specializzata nella produzione di articoli in terracotta.

La self liquidating di Coop Consorzio Nord Ovest prevede invece come premio la linea di accessori per la tavola del brand bresciano Easy Life, e i reward della short collection “Colora la tua tavola” di Unicoop Firenze sono gli articoli in ceramica decorati a mano di Brandani, storica azienda manifatturiera del centro Italia.

Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica

“Le tre operazioni avviate nel mese di giugno  – ha detto Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica – sono importanti perché rinsaldano la nostra storica relazione con Coop, uno dei maggiori attori della distribuzione a livello nazionale, che è da anni il nostro principale cliente. La collaborazione con le insegne Coop ha poi una rilevanza strategica nel nostro piano di crescita futura: come dichiarato in fase di quotazione, miriamo infatti a consolidare il nostro fatturato attraverso le short collection storicamente realizzate per questo cliente, facendo leva su una relazione di lungo termine con le cooperative e beneficiando della diversificazione territoriale delle stesse, che consente una riduzione del rischio. Vorrei infine sottolineare il fatto che le linee di premi scelte per le operazioni sono un esempio di made in Italy di qualità, portando così alla ribalta le eccellenze del nostro artigianato”.

Redazione