Dal mercatoUna collezione di character

Redazione09/07/2021
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Abele, Nino, Rosa, Betto, Lucy. Così si chiamano i membri di “The Galbanis”, la famiglia di peluche che riproducono i prodotti iconici di Galbani (come la mozzarella Santa Lucia, il salame Galbanetto e il Galbanino), protagonista dell’omonima campagna mista (short collection e concorso), che coinvolge e gratifica i clienti più fedeli al marchio, con premi pensati per attrarre il family target: character dei prodotti Galbani per i più piccoli  e tessili decorati con gli stessi personaggi (grembiule, runner, set tovagliette americane, set presine e strofinaccio) per i genitori.

Mauro Frantellizzi, direttore marketing di Galbani Cheese

“La campagna – dice Mauro Frantellizzi, direttore marketing di Galbani Cheese – nasce dall’idea che le nostre referenze fanno parte delle quotidianità di molti consumatori e rappresentano una vera e propria famiglia di prodotti, ‘The Galbanis’ appunto, con la quale vogliamo incrementare la prossimità della nostra marca con le tante famiglie italiane (Galbani è tra le prime 3 marche per penetrazione del largo consumo) che tutti i giorni ci scelgono”.

La short collection, valida dall’1 giugno al 30 settembre, si rivolge agli acquirenti di Galbani Santa Lucia, Bel Paese, Certosa, Galbanino e Galbanetto che dopo essersi registrati sul sito del concorso e aver caricato i dati dello scontrino possono partecipare alla raccolta punti (1 punto per ogni prodotto): 1 premio alla soglia dei 14 punti, 2 premi con 18 punti, 3 con 25, 4 con 35 e 5 con 45.

Tutti coloro che aderiscono alla collection possono poi partecipare anche all’estrazione finale di una carta MyGiftCard del valore di 400 euro da utilizzare per fare la spesa in una rete di oltre 180.000 negozi che accettano il circuito MasterCard (panifici, negozi e latticini, drogherie e supermercati, spacci e negozi di prodotti tipici, discount e grandi magazzini).

Data la complessità della campagna e l’elevato numero di premi previsti, la promozione è stata realizzata con il supporto di diverse agenzie. “Stiamo monitorando l’andamento – dice Frantellizzi – per comprendere come supportare al meglio la promozione. A tal proposito abbiamo anche sviluppato e posizionato nei punti di vendita delle teche per rendere ancora più visibili i premi della collezione The Galbanis”.

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